Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
04/05/2015
La Martinica è una delle isole più belle dei Caraibi, ed è la culla dei celebri Rhum agricoli. A partire dal 1996, essendo considerata territorio metropolitano francese, può fregiare i suoi Rhum della prestigiosa denominazione territoriale “A.O.C. Martinique”.
La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.
Quest’anno il Rhum agricolo della Martinica Trois Rivières rinnova completamente la gamma distribuita in Italia. Il nuovo assortimento è ora articolato in due sezioni distinte:
Rhum bianchi:
Cuvée Spéciale Mojito & Long Drink;
Cuvée Premium;
Cuvée de l’Océan.
Rhum scuri:
Ambré;
Cuvée du Moulin;
V.S.O.P. Réserve Spéciale;
Triple Millésime;
12 anni;
Millésime 1995;
Millésime Fût Unique
Le bottiglie e le etichette dei Rhum Trois Rivières sono state completamente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche dell’isola.
I Rhum agricoli Trois Rivières sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori - Bologna.
*** Press release