Eat in the hotel

UN GUSTO FRANCESE A MONACO

di Leonardo Felician

15/06/2015

 

Aperto dal 2004 nel vecchio palazzo delle poste bavaresi che risale a fine ‘800, cui è stata aggiunta una imponente ala nuova ipermoderna, il Sofitel Bayerpost è tra gli alberghi più comodi di Monaco di Baviera anche per la sua posizione attaccata alla stazione ferroviaria, in una piccola piazza laterale preceduta da una fontana. Le camere sono 396 e tra queste 12 junior suite, 31 duplex junior suite, 4 executive junior suite, 4 prestige e 4 opera suite, una suite imperial e un magnifico nonché spaziosissimo appartamento. Venti sale riunioni di diverse dimensioni, un proprio parcheggio privato e la So Spa con stanze per trattamenti, centro fitness e una piscina con nuoto controcorrente completano la dotazione.

La ristorazione al Bayerport non può che essere un capitolo importante: l’executive chef che sovraintende ad essa è tedesco e si chiama Andreas Donnerbauer; oltre all’Isarbar, che nella bella stagione si prolunga anche nel patio, i ristoranti sono due: Schwarz & Weiz, sul retro nell’ala nuova, usato anche per sontuose prime colazioni a buffet, che può anche essere prenotato per eventi privati, mentre sul fronte proprio accanto all’ingresso si trovano gli spazi più glamour della Brasserie La Delice, un omaggio alla catena francese Sofitel. Qui è arrivato da poco il giovane e talentuoso chef  Anton Gschwendtner, di 30 anni, con il compito di portare la sua esperienza già notevole di cucina francese, oltre che italiana e tedesca. La sua cucina potrebbe definirsi creativa, ma classica. Tra i piatti introdotti il Dry Aged Beef, ma anche piatti più leggeri secondo la filosofia “massimo gusto con minime calorie”: nascono così i piatti della serie “De-light” ispirati ai climi atlantici della Francia, ma anche agli aromi e ai sapori che rendono la cucina francese tra le più ricercate al mondo.

L’ambiente della brasserie è moderno e accogliente, con show-cooking, con arredo elegante, decisamente alla moda e spesso scelto anche dai locali e non solo dagli ospiti dell’hotel, aperto dalle 11 di mattina alle 11 di sera .

 

Sofitel Munich Bayerpost

Bayerstrasse 12, Monaco, Germania

Tel. 0049 89 599480

Email h5413@sofitel.com

Sito www.sofitel-munich.com

 

 

  • Sofitel Munich Bayerpost
  • Sofitel Munich Bayerpost
  • Sofitel Munich Bayerpost
  • Sofitel Munich Bayerpost