Eat in the hotel

NUOVA APERTURA A BIBIONE PINEDA

di Leonardo Felician

23/07/2015

 

In posizione privilegiata di fronte al mare, immerso nel verde rigoglioso della macchia mediterranea, vicino sia alla darsena, sia al centro di Bibione Pineda, la spiaggia veneta vicino alla laguna di Baseleghe, il Laguna Park Hotel ha riaperto le porte agli ospiti il 13 maggio, praticamente ricostruito conservando solo la posizione, dopo anni di imponenti lavori che lo hanno sopraelevato di due piani portandolo alla categoria quattro stelle Superior. L’hotel che fa parte dell’Europa Tourist Group conta oggi 146 camere, di cui 23 suite.

Insieme alla spiaggia, alla Spa, ai numerosi servizi, la ristorazione non può che essere tra i punti di forza. Lo Chef si chiama Luciano Soncin, è originario della campagna bibionese ed ha lavorato a lungo nel gruppo Agenzia Europa come chef del cinque stelle Savoy Beach, il primo albergo di Bibione: la scelta di chiamarlo per questa prestigiosa apertura è stata perciò naturale. La sala del ristorante dell’albergo, che serve anche le prime colazioni, a piano terra conta 370 coperti, più una saletta elegante separata, a vetri, con pareti in bambù e lampadari in legno, per le cene importanti à la carte. Appena davanti la grande cantinetta a vista, con ottime etichette di vini,  è un marchio di fabbrica degli alberghi del gruppo, voluta da Franco Basso e presente anche al Savoy e al Green Village Resort di Lignano.

Gli antipasti partono con tartufi di mare, capesante, scampi bolliti oppure crudi con una salsa al pompelmo e all’olio d'oliva. Segue un piatto che può fare da antipasto, oppure da secondo: è l’anguilla del fiume Livenza cucinata alla griglia e accompagnata dalla polenta, un piatto veramente a chilometro zero, poiché Bibione si trova a ridosso delle lagune venete del mare Adriatico formate dalle foci del Tagliamento, del Livenza e del Piave. Anche nel menù, come nel nome e nelle belle foto d’autore delle camere l’albergo è fortemente connotato rispetto al territorio unico dove si trova. Segue come primo piatto la zuppetta di nasello leggermente piccante, e poi una spettacolare coda di rospo preparata al forno e accompagnata da patate e verdurine al forno, che lascia poi il posto ai dessert.

Laguna Park Hotel

Passeggiata a mare, 20, Bibione Pineda

Tel. 0431 430144

Email: hotel@etgroup.info

Sito: www.lagunaparkhotel.com

  • Pietanze del ristorante Laguna Park Hotel
  • Pietanze del ristorante Laguna Park Hotel
  • Pietanze del ristorante Laguna Park Hotel