Notizie e Recensioni
« Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles » L'Italia conferma l'eccellenza della sua produzione di Grappa!
09/09/2015
Sono stati appena diffusi i risultati del concorso "
Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles" svoltosi in Cina, a Guiyang, il
26, 27 e 28 agosto 2015! Sono state attribuite tre tipologie di medaglie:
Grand'Oro, Oro e Argento.
Autentico impero della
grappa, quest’anno l’Italia porta a casa ben 6 medaglie d’oro e 4 medaglie d’argento confermando così, ben oltre le frontiere, l’eccellenza dei suoi prodotti a base di vinaccia.
Storico fiore all’occhiello nazionale, la
tradizione liquorista italiana si è distinta durante l’ultima edizione del concorso con
1 medaglia d’oro e 2 medaglie d’argento. Da segnalare ugualmente 1 medaglia d’oro per un’acquavite di albicocche e 1 medaglia d’argento per un brandy nel palmarès.
Quest’anno, circa 1400 superalcolici provenienti da 44 paesi produttori si sono affrontati davanti a una selezione dei migliori degustatori al mondo: 83 degustatori di superalcolici in rappresentanza di 23 nazionalità diverse hanno valutato l’insieme dei campioni presentati. La diversità dei prodotti e la varietà dei profili di degustatori denotano tutta l’originalità della competizione, diventata un vero “campionato mondiale” dei superalcolici.
La prossima edizione dello Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles si terrà a fine agosto 2016 a Tequila, in Messico. Un’occasione unica per scoprire la diversità dei distillati d’agave (Tequila, Mezcal, Bacanora, Comiteco…) e altri superalcolici messicani (Sotol, Ancho Reyes…), che suscitano un successo crescente sia presso il grande pubblico che presso i conoscitori.
Tutti i risultati dell’edizione 2015
sono disponibili al seguente indirizzo:
http://results.spiritsselection.com/
***Press Release