Eat in the hotel
La ristorazione del Cuisinart
di Leonardo Felician
22/09/2015
Ad Anguilla, l’isola caraibica nelle Indie Occidentali Britanniche, Cuisinart è uno dei pochi resort cinque stelle lusso, membro dei Leading Hotels of the World, ma è l’unico che dispone di un vero campo di golf a 18 buche. Camere ampie sul mare, servizio eccellente, piscina, Spa, centro fitness, parcheggio, biblioteca, bar, internet wi-fi gratuito dappertutto sono i servizi offerti dall’albergo, che punta molto sulla ristorazione.
Tra le diverse alternative aperte a pranzo o a cena, le Bistrò at Santorini è il ristorante principale dall’atmosfera mediterranea di fronte alla piscina, con molti tavolini all’aperto. Si mangia una buona tartara di tonno, l’insalata idroponica con erbe del mercato, la burrata con tartufo estivo, il salmone con patatine di tapioca e salsa di soia al limone o un parfait di fegato d'oca con ciliegie e tartufo nero. Per chi si vuol tenere leggero c’è un’insalatina di barbabietola e ciliegie essiccate con formaggio di capra e nocciole. I piatti principali privilegiano naturalmente il pesce: tonno con pomodori ciliegini, asparagi e semi di basilico, snapper accompagnato da puré di patate, ragout di cavolfiore e mandorle o mahi mahi alla griglia su un puré di zucca locale con salsa di callaloo al cocco. Lo snapper è simile a una cernia, mentre il mahi mahi è un pesce tipico dei mari tropicali il cui nome in lingua hawaiana significa “forte”: entrambi sono i pesci più tipici della pesca d’altura ad Anguilla. Chi desidera carne trova il pollo organico al cartoccio e un omaggio ai clienti americani con bistecca in stile New York con crema di mais, cipolline affumicate e salsa Worchester. Largo alla creatività caraibica al momento del dessert con la
ganache di cioccolata caramellata con crema di nocciole, la parfait di passion fruit con banana caramellata e crumble di pistacchio, la parfait all'olio d’oliva con gel di mandarino , la mousse di cocco alla citronella e meringa al cocco, la tartelletta alla mela Pink Lady, con panna montata e gelato e infine il classico soufflé al cioccolato.
Cuisinart Golf Resort & Spa
Rendezvous Bay, Anguilla
Tel. 001 264 498 2000
Email
concierge@cuisinart.ai
www.cuisinartresort.com
www.lhw.com