Notizie e Recensioni

Le Strade del Vino. Domani online il nuovo magazine sul mondo del vino in Sardegna Cagliari.

28/09/2015

 A partire da Martedì 29 settembre 2015 troverà applicazione, nel mondo globalizzato di Internet, un rinnovato portale dedicato alla ricerca, alla valorizzazione ed alla diffusione culturale delle eccellenze enogastronomiche sarde ma non solo. Il tutto a disposizione dei consumatori.
Il progetto de “Le Strade del Vino”, costruito da cinque giovani professionisti sardi, ha deciso di imprimere al sito esistente, attraverso una decisa azione manageriale, una connotazione avanzata, incrementando in chiave esponenziale l’attuale operatività.
La storia e il presente dell’enologia sarda raccontata, ogni anno, a oltre 1.800.000 persone in tutto il mondo.
 
Si prevede, con la messa online del nuovo magazine de “Le Strade del Vino”, grazie all‘ottimizzazione per motori di ricerca e di redazione a cura del nuovo staff, un incremento del 30% di visualizzazioni e di accessi nell’arco del 2016.
 
Al portale esistente se ne affiancherà uno, www.lestradedelvinoshop.com dedicato specificatamente all’e-commerce di prodotti enogastronomici, con particolare riferimento alle eccellenze enologiche di territori vocati, con, al momento,  oltre 200 prodotti a disposizione.
 
L’idea progetto de “Le Strade del Vino” nasce dalla consapevolezza delle peculiarità della regione Sardegna, ben rappresentate dalla sua storia millenaria, dal suo isolamento geografico nel bacino del Mediterraneo, dalla sua cultura scarsamente contaminata rispetto al contesto europeo, da un’antropizzazione contenuta ed originale spesso rappresentata da biotipi di natura arcaica non rilevabili su altri territori. Tutti questi fattori hanno determinato, anche nel campo dell’enogastronomia, la presenza di elementi positivi di crescita che meritano d’essere analizzati, discussi, proposti e diffusi anche all’esterno della nostra Isola.
Questo patrimonio di saperi e sapori legati al patrimonio enogastronomico, culturale, ambientale ed agroalimentare può divenire, attraverso un’azione di sensibilizzazione mirata in grado di proporre un’offerta “multifunzionale”, volano di sviluppo di un’economia eco-compatibile su un territorio che ha saputo conservare vaste aree di alta qualità paesaggistica ed ambientale.
 
Il management de “Le Strade del Vino”, giovane e fortemente motivato, è composto da:
Stefano Serci               Fondatore
Luigi Bottinelli                        Art director
Roberto Serra              Seo / Web Marketer
Augusto Piras             Sommelier / Editor
Mario J. D’Ascanio      Sommelier / Editor
Sito web: www.lestradedelvino.com
Email: info@lestradedelvino.com