Eat in the hotel

LA GASTRONOMIA DI BORGO EGNAZIA

di Leonardo Felician

11/11/2015

Borgo Egnazia LA GASTRONOMIA DI BORGO EGNAZIA
di Leonardo Felician
 
Affiliato ai Leading Hotels of the World, Borgo Egnazia è una delle strutture a cinque stelle lusso più note della Puglia fin dalla sua apertura nel 2010. Con 181 camere in varie tipologie abitative, dispone di spazi interni ed esterni difficilmente uguagliabili e di un livello di finiture e di servizi di altissimo livello. La gastronomia non è da meno: quella pugliese è riconosciuta in tutto il mondo per la sua mediterraneità e varietà di sapori. Borgo Egnazia permette di sperimentare diversi scenari e atmosfere dell’ospitalità gastronomica pugliese e gli ospiti spesso provano le diverse esperienze.
 
L’Executive Chef Stefano Santo, salentino ma dalla cultura internazionale, insieme al suo team crea menù differenti utilizzando prodotti tipici del territorio e seguendo la filosofia delle dieta mediterranea. Il ristorante Due Camini è l’offerta top, in un’atmosfera elegante e sofisticata, ma non troppo formale. I piatti sono quelli della tradizione pugliese rivisti e reinterpretati dalla creatività dello chef  con ingredienti rigorosamente del luogo. La Frasca invece è il ristorante in cui l’esperienza contadina pugliese si fonde armoniosamente con la gastronomia: accogliente e rustico è il luogo ideale per una tavolata in famiglia o tra amici con postazioni di live cooking e grigliate all’aperto. La Trattoria Mia Cucina propone una cucina a vista, in cui si assiste alla preparazione dei piatti dalle sapienti mani delle massaie locali. La specialità sono le pizze cotte nel forno a legna e condite con olio extravergine della Masseria San Domenico.
 
Infine Da Puccetta è riservato ai piccoli ospiti: è un angolino colorato e divertente dove i bambini possono mangiare in allegria accompagnati da un’alimentazione sana e completa. Ma ci sono ancora il Colonnato, ristorante a buffet e la Pescheria da Vito: qui si mangia pesce ad alto livello con datteri di mare, tartufi, cozze, ricci di mare e le saporite ostriche di Gallipoli, pescate su relitti di navi a 80 metri di profondità con inconfondibile sapore di ferro.

Borgo Egnazia
Savelletri di Fasano(BR)
Tel. 080 2255000
info@borgoegnazia.com
www.borgoegnazia.com
 
  • Borgo Egnazia