Notizie e Recensioni
Farina č il miglior produttore italiano dell’anno
27/11/2015
L’azienda vinicola veronese si aggiudica il prestigioso premio di produttore italiano dell’anno e il trofeo come migliore varietà autoctona con l’Amarone Montefante alla serata di gala dell’IWSC
Verona, 27 novembre 2015 - Farina, azienda vinicola della Valpolicella classica, è il migliore produttore italiano dell’anno secondo la 46esima edizione dell’International Wine and Spirit Competition. Le premiazioni dei trofei 2015 sono avvenute ieri sera durante la serata di gala presso la storica Guildhall in the City of London, luogo di grande fascino dove sono arrivati i rappresentanti di 500 aziende vinicole tra le più prestigiose sul panorama internazionale. L’evento, iniziato nel tardo pomeriggio con un’occasione di incontro nella Cripta del Guildhall, in cui tutti i vini e gli
spirits vincitori delle medaglie d’oro e dei trofei sono stati presentati in un’esclusiva degustazione, ha visto successivamente il momento delle premiazioni durante una prestigiosa cena a cinque portate abbinate ai vini e agli
spirits vincitori.
“È una grande soddisfazione, frutto di una eredità straordinaria che abbiamo ricevuto da chi ci ha preceduto e che vogliamo condividere con tutti i colleghi, produttori della Valpolicella che da molti anni ormai rappresentano il meglio della viticoltura mondiale” ha dichiarato Claudio Farina.
Farina ha “combattuto” contro avversari del calibro di Ferrari F.lli Lunelli, Femar Vini Srl, Col D'Orcia SPA, Paolo e Noemia d'Amico S.p.A.
Oltre al riconoscimento all’attività aziendale, Farina ha ricevuto anche il trofeo come migliore varietà di vitigno autoctono ricevuto per l’Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva Montefante 2010.
“Ricevere questo riconoscimento è stata una emozione unica e sono grata a tutta la nostra squadra che ogni giorno con passione ci accompagna in questo difficile ma appassionante lavoro” ha aggiunto Elena Farina.
Gli altri italiani premiati durante la serata sono stati La Riva Dei Frati Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cartizze 2014 dell’azienda La Riva Dei Frati, come miglior prosecco, e per la categoria bollicine da supermarket, Tesco Finest* Bisol Prosecco Spumante DOC Brut e Perlezza Prosecco.
Stabilita nel 1969, l’International Wine & Spirit Competition (IWSC) è stata la prima competizione del suo genere a cercare, premiare e promuovere i migliori vini,
spirits e liquori al mondo. Oggi è alla 46esima edizione e si distingue per la reputazione del procedimento di giudizio dei prodotti selezionati da parte del panel di esperti scelti tra Master of Wine, buyer, sommelier, WSET educator e giornalisti. La gara è realmente internazionale poiché i vini e gli spirits provengono da 90 Paesi al mondo e continua ad avere negli anni una reputazione molto alta nel settore.
***Press Release
INFO INTERVISTA
+39 348 5727501
press@absitdaily.it