Notizie e Recensioni

'Experiences - Top Italian Chefs' con la rivista Gusto Mediterraneo. La Nuova ed Esclusiva rubrica gastronomica di Fausto Arrighi, ex direttore della Guida Michelin

25/01/2016



Nasce "Experiences - Top Italian Chefs", il nuovo progetto editoriale che arricchirà le pagine della rivista Internazionale in doppia lingua Gusto Mediterraneo accompagnate da uno spazio on  line sulla home page del sito www.gustomediterraneo.it 
Una rubrica esclusiva creata e curata da Fausto Arrighi, per nove anni direttore della guida Michelin ed oggi consulente nel mondo della ristorazione e quello alberghiero.
"Ho lavorato per 36 anni per la guida Michelin, per 25 come ispettore e 9 come direttore della guida - spiega l'esperto di gastronomia Fausto Arrighi - Ho provato più di 8500 ristoranti in mezza Europa e ho vissuto le trasformazioni della ristorazione italiana. E' questa trasformazione che racconteremo nella nuova rubrica con la rivista Gusto Mediterraneo, parleremo di ristoranti e/o ristoratori che hanno lasciato un segno, che oggi sono un ricordo o una novità interessante da osservare con attenzione".
La rubrica sarà per questo primo anno mensile, pubblicata on line sul sito www.gustomediterraneo.it (Marchio registrato dal 2007 di proprietà della società By Tourist srl) e accompagnerà le pagine della rivista internazionale in doppia lingua Gusto Mediterraneo, distribuita in Italia, Croazia, Francia e Spagna. Marchio media partner dell'evento itinerante Mediterranean Cooking Congress (www.cookingcongress.com). 
"La rivista Gusto Mediterraneo è una pubblicazione semestrale in vendita in edicola e per abbonamento e distribuita in tutti i circuiti del settore marittimo e degli hotel di lusso - illustra Luisa Del Sorbo, direttrice editoriale della rivista Gusto Mediterraneo e Communication Manager della società By Tourist srl - Siamo orgogliosi del nuovo percorso avviato con il Maestro Fausto Arrighi, la cui esperienza e professionalità sono un patrimonio inestimabile per il mondo della ristorazione italiana. Un patrimonio culturale che va raccontato, creando una memoria storica di cui le nuove generazioni hanno bisogno per rafforzare le proprie radici e allo stesso tempo poter essere innovativi, senza stravolgere il concetto di Vera Cucina di Qualità".
Da qui il nome della rubrica "Experiences - Top Italian Chefs" che spazierà dal passato al presente, in modo approfondito, raccontando di ristoranti e/o ristoratori quale espressione di esperienze significative per la Cucina Italiana. 
 
***Press Release
 
  • Fausto Arrighi