Chiacchierando di gusto

Show cooking in onore del carciofo a Samassi

10/03/2016

Cannolo di Moliterno al tartufo dello chef Sanna
Domenica 13 marzo alle ore 17,00 Show cooking dello chef Alberto Sanna del ristorante “Il Campidano” di Samassi presso il Mercato Civico (Piazza Mercato, Samassi).
Protagonisti saranno i carciofi samassesi naturalmente, ma anche tanti altri prodotti agroalimentari del territorio, e i vini della Cantina Trexenta di Senorbì e dell’Azienda Agricola Soi di Nuragus.
Lo chef presenterà due sue nuove creazioni a base di carciofi, il “Cannolo di Moliterno al tartufo con mousse di patate e carciofi e fondo di agnello IGP” e l’“Uovo morbido di frori 'e faa su nido di carciofi e crema di porri”.
A commentare i piatti e ad illustrare i vini è stato chiamato un pool di esperti e foodie, che farà parte della “giuria tecnica”: la giornalista RAI Elisabetta Atzeni, il sommelier Willy Pusceddu, le food blogger Natascia Mura (robadanatti.com) e Francesca Cadoni (lostinmykitchen.ifood.it) del portale iFood, lo chef Mauro Ladu, in trasferta dalla Costa Smeralda per l’occasione, e l’antropologa dell’alimentazione Alessandra Guigoni, che accompagnerà chef Sanna durante il suo spettacolo di cucina.
Si potrà seguire e commentare l’evento live anche sui social, attraverso l’hashtag #SagraSamassi16. La Sagra infatti quest’anno è ancora più social, presente su Facebook tramite la Pagina della Pro Loco e su Twitter con l’account @sagracarciofo.

***Press Release