Parliamone in prima pagina

Approvata la legge contro lo spreco alimentare Salvatore Bruno: «Battaglia vinta anche per la FIC»

04/08/2016

foto
03 Agosto 2016 - Con 181 sì, 2 no e 16 astenuti, il Senato ha approvato definitivamente la legge per la limitazione degli sprechi alimentari. Tra gli obiettivi principali della norma ci sono l’incremento del recupero e della donazione delle eccedenze alimentari, con priorità della loro destinazione per assistenza agli indigenti.
 
«La Federazione Italiana Cuochi - dichiara il segretario generale della FIC, Salvatore Bruno - attraverso il Dipartimento Emergenze FIC, si sta impegnando già da diversi anni per combattere lo spreco alimentare, sia intervenendo durante le emergenze, sia nel compiere opere socialmente utili, anche a fianco della Caritas Italiana e della Protezione Civile».
 
«Ci deve essere un impegno comune - conclude Salvatore Bruno - per utilizzare al meglio le eccedenze alimentari. La legge approvata in Senato favorirà di certo attività di questo tipo. La Federazione Italiana Cuochi si sta inoltre preoccupando di ridurre gli sprechi alimentari all'interno delle attività ristorative; è una filosofia in linea con un corretto impiego delle risorse. A livello professionale dobbiamo fare tutto per non sprecare nulla».