Notizie e Recensioni

A settembre prende il via la III edizione del MEDITERRANEAN COOKING CONGRESS.

di Sandra Ianni

29/08/2016

foto


A settembre Torino, ad ottobre anteprima napoletana ed a febbraio Barcellona (Spagna), così si struttura il programma della III edizione del Mediterranean Cooking Congress organizzato dalla società By Tourist. Si tratta di una società di imprenditori leader nel settore marittimo, un team di professionisti nel settore della comunicazione; caratterizzati da forti radici territoriali, correttezza etica e creatività. La mission aziendale è promuovere il territorio, inteso come sud Italia, partendo dalla Campania, nei settori del turismo marittimo e gastronomico, dove la By Tourist srl opera con i marchi: 30Nodi, Gusto Mediterraneo e Educational Sport. Il portfolio clienti è vasto e va inteso come gruppo di partner con la stessa filosofia aziendale, a cui fornire gli strumenti per rafforzarsi in termini di comunicazione. Partner con cui opera in sinergia per organizzare eventi finalizzati a promuovere il territorio e rafforzare i rispettivi business e che vedrà protagonista nel 2017 il porto di Barcellona.
Tipicità delle nazioni del Mediterraneo, importatori/distributori, esperti del mondo gastronomico e chef come ambasciatori del gusto per la terza edizione del Med Cooking Congress che si strutturerà in tre appuntamenti che inizieranno il 12 settembre 2016 e termineranno a febbraio 2017- Il MEDCOOKING è un’occasione di confronto aperto sulle trasformazioni del mercato e sulle strategie di marketing necessarie per rafforzare l’interscambio dei prodotti tipici salvaguardando l’identità territoriale.
Il programma della III edizione prevede:
-Conferenza stampa lunedì 12 settembre a Torino presso il ristorante Le Vitel Etonné, dove interverrà anche uno chef egiziano, nel pomeriggio si potrà continuare con la visita al Museo Egizio dove sono presenti pani e cibi che richiamano la tradizione gastronomica antica egiziana e dimostrano gli interscambi commerciali sulle coste del Mediterraneo, in particolare modo con la Campania e Pompei.
-Dal 10 al 12 ottobre l’anteprima a Napoli, chef greco e croato come ospiti d’onore, navigazione dal Marina Molo Luise di Napoli al Parco Archeologico di Baia nella zona dei Campi Flegrei fino all’isola di Ischia.  Degustazioni a bordo e lavori congressuali con l’intervento di alcuni chef stellati.
- Dal 27 al 28 febbraio a Barcellona, in Spagna, due giorni di visite tra tipicità del luogo ed interscambi culturali tra i sapori italiani e spagnoli ed incontri b2b con importatori/distributori stranieri.
Per i giornalisti è possibile registrarsi gratuitamente sul sito http://www.cookingcongress.com/registrazione-cooking-congress-2016.html mentre per i produttori  che intendono partecipare come partner  scrivere a: info@cookingcongress.com
 
 
www.cookingcongress.com
www.gustomediterraneo.it
 
  • foto