Itinerari e turismo enogastronomico

Delphina per le famiglie nel nord della Sardegna

di Leonardo Felician

07/09/2016

foto

La Gallura nel nord della Sardegna è una meta tra le più amate d’Italia per le vacanze estive. Si raggiunge con la propria macchina in traghetto oppure in aereo all’aeroporto di Olbia, con un gran numero di voli soprattutto nel periodo estivo fino alla metà o alla fine di settembre. Già all’arrivo in aeroporto è presente uno stand del gruppo Delphina, che con 8 resort per un totale di circa 1500 camere e 1000 dipendenti in stagione è il più grande operatore turistico di questa parte dell’isola.
Uno dei resort più adatti per le famiglie con bambini, raggiungibile con la navetta messa a disposizione in poco più di mezz’ora, si trova nel comune di Palau in località Cala di Lepre: è una piccola idilliaca insenatura dal mare cristallino dove con grande lungimiranza Francesco Muntoni, gallurese di Aggius e socio fondatore di Delphina, costruì su un’intera collina un complesso di casette a un solo piano, ben immerse nella macchia mediterranea e quasi nascoste alla vista. Così si presenta oggi il Park Hotel Cala di Lepre, con un edificio di accoglienza che contiene la reception, i saloni della lobby, delle attività e del Ristorante Arcipelago, nome che è una chiara citazione all’arcipelago della Maddalena facilmente raggiungibile con escursioni in barca in partenza ogni giorno. Più in alto, con una vista spettacolare Le Terrazze è il secondo ristorante del complesso, nella zona cosiddetta del Parco. Le villette a schiera, attrezzate a 160 camere e suite di tre diverse categorie, tutte molto accoglienti e riservate, si trovano infatti in due zone distinte: quelle del Golfo più vicine al mare e quelle del Parco più in alto sulla collina, in posizione maggiormente panoramica, silenziosa e nel verde.
I servizi appositamente pensati per le famiglie con bambini sono numerosi e vanno dalla biberoneria al Mini & Junior Club, dalle culle gratuite nella camere al noleggio di passeggini, dalle due piscine per bambini all’animazione per tutto il giorno. La tecnologia non si vede ma è presente dappertutto: dai collegamenti internet wi-fi in tutto il complesso alla firma elettronica con apparecchiature Wacom al momento del check in. Molto apprezzato dagli ospiti, soprattutto con bambini, è il servizio interno di navetta interno con cart elettrici che accompagna su e giù lungo la collina e verso la spiaggia, perché all’interno dello spazio del Park Hotel non circolano automobili, che vengono lasciate in parcheggio vicino all’ingresso.
Park Hotel Cala di Lepre
Località Cala di Lepre, Palau(OT)
Tel. 0789 790302
www.hotelcaladilepre.com
 
 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto