Eat in the hotel

GRAN CUCINA ALLE TERME

di Leonardo Felician

12/12/2016

foto

Il Grand Hotel Terme Roseo si trova a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena facilmente raggiungibile con la superstrada E45 che si reca poi in Toscana nel Casentino: la sua posizione è centralissima, proprio sulla piazza di fronte alla chiesa del paese.
Al Grand Hotel si mangia con le modalità tipiche della pensione d'albergo, con un menù vario di piatti che si alternano ogni giorno.  Si comincia sempre con un grande antipasto di verdure al buffet self-service. Si sceglie poi dalla lista preparata per la giornata un primo, un secondo e un dessert. Tra i primi a rotazione si trovano orecchiette ai broccoli, panzerotti gratinati al baccalà, zuppa di ceci, vellutata di asparagi con crostini, passatelli asciutti con speck e rucola, stracciatella in brodo di manzo, risotto ai funghi, penne rucola e gamberetti, , tortelloni tartufati gratinati, garganelli agli asparagi e la classica ribollita alla Toscana. Tra i secondi piatti ci sono molte proposte di carne con scaloppine ai porcini, entrecote alla griglia, tacchino i ferri, tournedos all’aceto balsamico, tutte accompagnate da numerosi contorni, ma anche proposte di pesce con baccalà con i porri, branzino da porzione al sale, scorfano al gratin. Per chi presenta allergie alimentari sono state pensati alcuni piatti appositi, come l'insalatina di soia con legumi e grana oppure le polpettine di seitan con piselli. A disposizione poi frutta e dessert, tra i quali il semifreddo al caramello, oppure il sorbetto di limone o una mousse al cioccolato. I piatti del menù vegetariano sono sempre ben indicati nella lista.
Sono stati creati dei pacchetti per il Natale, il Capodanno e l’Epifania da tre o quattro notti, tutti i con trattamento in pensione completa, con libero accesso alla grotta termale naturale, alla piscina termale con 46 Idromassaggi e alla palestra. Sono previste anche serate con il pianobar.
Grand Hotel Terme Roseo
Piazza Ricasoli 15
Bagno di Romagna FC
Tel. 0543 911016
Info@termediroseo.it
www.termediroseo.it
 

 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto