Eat in the hotel
Ristorazione sui tetti dei Paroli
di Leonardo Felician
04/04/2017
Per la sua categoria il Grand Hotel Ritz, cinque stelle romano nel cuore dei Parioli, è un albergo di clienti individuali, famiglie e business , frequentato oltre che da italiani, da molti stranieri: inglesi, americani, russi e mediorientali.
Al piano terra di trova la hall del ricevimento, tre gradini più in basso della porta girevole dell'ingresso, due salottini, l'ampio spazio dell'American Bar "dei Cesari", un piccolo e verde giardino d'inverno riservato ai fumatori e la rotonda sala 'Empire' , usata per balli, cene e feste, caratterizzata da colonne e arredi in stile impero. Lo spazio destinato a eventi e convegni prosegue al piano di sopra con quattro sale: Civinini da 100 persone, Euclide da 25 e due boardroom Chelini e Plana da 12 persone ciascuna. Le 103 camere sono divise in cinque diverse categorie, singole, doppie Classic, doppie superior, junior suite e suite. Il sesto piano, executive floor, è tutto riservato a quattro grandi suite de luxe e presidential, tutte denominate con il nome di un grande musicista italiano: all'apertura della porta una lieve musica suona alcune delle più celebri arie di Mascagni, Vivaldi, Verdi e Puccini. In tutte ci sono arredi di particolare pregio, di stampo moderno o classico e una base per I caricamento multiplo di cellulari e tablet. Tutte dispongono inoltre di ampie terrazze panoramiche. La Verdi riserva una sorpresa, un minuscolo putting green in terrazza per chi ama giocare a golf: un tappeto verde con tre buche, palline e mazze. La Puccini arredata con un gusto un po' d'epoca ha un caminetto antico, un elaborato orologio da tavolo e uno spettacolare bagno a vista.
Per quanto riguarda la ristorazione, il ristorante di Gaetano Costa è situato al settimo piano in posizione panoramica. Arredato in stile contemporaneo, combina colori pastello alle pareti con acciai, legni wengè e il nero del rivestimento in ecopelle delle poltroncine. Il locale serve al mattino la prima colazione buffet e prosegue a ora di pranzo e alla sera con cene anche all'aperto in terrazza quando la stagione si presta. Dal sito internet ufficiale, funzionale e ben fatto, è possibile prenotare la junior suite allo stesso prezzo della camera superior.
GRAND HOTEL RITZ
Via Chelini 41, Roma
Tel.: 06 802291
Email:
info@grandhotelritzroma.com
www.grandhotelritzroma.com