Eat in the hotel
A TAVOLA IN LAGUNA SULL’ISOLA DELLE ROSE
di Leonardo Felician
26/04/2017
Isole delle Rose è un nome azzeccato per la profusione di rose che soprattutto in questa stagione allietano il vasto giardino di 16 ettari che circonda il JW Marriott Resort e Spa, aperto tre anni fa, uno dei più recenti alberghi cinque stelle lusso di Venezia che occupa un’intera isola della laguna di Venezia con 266 camere e suite di diverse categorie suddivise su più edifici staccati che contornano il corpo centrale. Riaperto a inizio aprile dopo alcuni lavori di completamento effettuati nel periodo invernale l’hotel svela le novità per il 2017: una piscina più grande per le famiglie e una per i bambini in fase di ultimazione, nonché molti alberi da frutto a dimora vicino all’orto curato personalmente dal Resident Chef stellato Federico Belluco che conduce l’elegante ristorante “Dopolavoro”.
Un’atmosfera decisamente più informale, anche nel nome “Sagra” si incontra invece al
rooftop restaurant del quarto piano del corpo centrale, preceduto da una spettacolare terrazza. Come antipasto si può scegliere tra polpo alla griglia con purè di fave e carciofi, asparagi con polpa di granchio, carpaccio di orata, gamberi in salsa d'arancia, cannellone croccante di mozzarella di bufala e ricotta con pomodori. Ci sono poi taglieri di salumi, di formaggi oppure misti, pasta fatta in casa nonché un’ampia scelta di insalate, la panzanella, la caprese classica, un'insalata di alici e arance e l’insalata della casa con asparagi, piselli, fagiolini e crema di ricotta: a tutte si può aggiungere a scelta petto di pollo o gamberi o salmone alla griglia. Dopo i secondi di carne o di pesce si arriva ai dessert con panna cotta al cioccolato o ai frutti rossi, tiramisù veneziano, cannolo siciliano rivisitato con ricotta di bufala, torta caprese, bavarese ai tre cioccolati, e un dolce dedicato a Venezia composto da una mousse alla mandorla sugli
zaletti, biscotti tipici veneziani con uvetta fatti con farina di mais. Frutta e gelati sono sempre disponibili e anche vini dolci da accompagnare ai dessert, come il famoso Recioto della Valpolicella o di Soave, amari e digestivi, grappa, sambuca o limoncello.
JW Marriott Venice Resort&Spa
Isola delle Rose, Venezia
Tel. 041 8521300
Email:
info.venice@jwmarriotthotels.com
www.jwvenice.com