Parliamone in prima pagina

MARINA PICCOLA WINE CONTEST – CAGLIARI 14/15 LUGLIO 2017

06/06/2017

foto


Un programma ricco di appuntamenti che offre la possibilità di conoscere da vicino le terre, i prodotti  e tutto quello che ruota intorno ai vini della zona, che nasce soprattutto per ospitare spazi e approfondimenti riservati agli addetti ai lavori, agli appassionati ed ai turisti.
Un mix perfetto di vini eccellenti, una spiaggia e un porto incantevole, tanta buona musica ed animazione che si affacciamo sullo splendido mare che solo il capoluogo sardo sa regalare. In occasione della manifestazione MARINA PICCOLA WINE CONTEST, il Porticciolo accoglierà le migliori cantine della Sardegna, che promuoveranno i loro prodotti, un percorso sensoriale rivolto a tutti gli amanti dell’enologia e delle tradizioni. Una gustosa occasione per approfondire la conoscenza del territorio attraverso le sue produzioni vinicole.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Event’s Partners in collaborazione con la F.I.S. (Federazione Italiana Sommelier Sardegna) e con l’accademia EPULAE durerà 2 giorni, venerdi 14 e sabato 15 luglio  e si svolgerà lungo la passeggiata di Marina Piccola dal tramonto in poi. Saranno allestiti appositi stands che ospiteranno le cantine  e dei corner  dedicati alle degustazioni agroalimentari.
La passeggiata avrà un allestimento adatto alla portata della manifestazione, con suggestive luci che illumineranno il porto e la vegetazione circostante, gli stands saranno allestiti in maniera intuitiva per accompagnare il visitatore nel suo percorso. L’ingresso sarà gratuito per tutti, mentre per la degustazione è previsto un  ticket di 12 euro che da accesso al percorso enogastronomico e alla degustazione di 6 calici.  Con l’acquisto verrà fornito un kit di degustazione con  bicchiere in cristallo e un porta calice in ecopelle. Chi acquisterà il percorso avrà diritto a partecipare al Contest con la votazione dei migliori Rossi, Bianchi e Spumanti. La votazione avverrà tramite un moderno software appositamente realizzato. I visitatori potranno degustare un solo prodotto di ogni espositore, infatti saranno rilasciati sei ticket differenti. Gli espositori potranno vendere i propri prodotti sia in bottiglia che a bicchiere. Durante la manifestazione saranno presenti esperti sommeliers ed eno-gastronomi  che illustreranno i prodotti in modo da rendere il percorso più semplice al visitatore facendo provare il connubio  vino/food con ricette innovative. Inoltre saranno allestiti dei banchi di preparazione con gli  show cooking. Non solo vino, la manifestazione sarà arricchita da accreditate aziende food di eccellenza  che allieteranno gli appassionati con ghiotti assaggi di specialità gastronomiche. L’anfiteatro di Marina Piccola sarà allestito per ospitare eventi di musica live e animazione.


 
 
***Press Release