Eat in the hotel
"Ristorazione tradizionale e interattiva a Kuala Lumpur"
di Leonardo Felician
19/06/2017
Uno dei più grandi alberghi della capitale malese Kuala Lumpur è lo Shangri-Là, membro di una catena internazionale nel settore del lusso con base a Hong Kong. L’alta torre che ospita le 668 camere e suite, la Spa, l’Health Club, le numerose sale riunioni si trova in posizione comoda rispetto al centro della città sia per affari, sia per turismo, a 45 minuti circa dall’aeroporto, raggiungibile in autostrada. La ristorazione è uno dei punti di forza dell’hotel ed offre diverse possibilità al piano terra e al primo piano. Il Lemon Garden Café è un ambiente gradevole a piano terra, progettato dai giapponesi del Bond Design Studio, aperto sulla lobby centrale con 368 coperti: qui vengono serviti spettacolari buffet per la prima colazione, con diversi banchi dove cuochi locali eseguono preparazioni espresse. Una particolarità servita per la prima volta quest’anno è un piatto della tradizione locale, un croissant chiamato Otak-Otak dall’aspetto simile ai cornetti della prima colazione, ma fatto con carne di pesce impastata con amido di tapioca e spezie.
A ora di cena ci si può servire da diversi angoli a buffet: il teatro della cucina occidentale offre formaggi, quiche, insalate, roastbeef, pizze preparate con forno a legna, e un originale Hotspot interattivo per la pasta, molto popolare in Malaysia, dove si può personalizzare l’ordinazione sul momento scegliendo il tipo di pasta e il condimento. C’è poi l’angolo del mare con ostriche, capesante, granchi, calamari, vari tipi di frutti di mare, gamberi, gamberetti, sushi e sashimi.
Il teatro della cucina asiatica presenta invece piatti tandoori come satay, murtabak, chicken tikka, il pane naan, etc. Si trovano anche i piatti della cucina Peranakan, una cultura tradizionale sviluppata in Malaysia e Singapore, tra cui un pesce locale, il Red Snapper malese cucinato al forno intero con il curry, un angolo di spaghetti di riso cinesi, una selezione di tipici dim sum e molte altre specialità orientali. L’angolo dei dessert infine si compone di una profusione di dolci a cascata come il soufflé di cocco, le crepes, i waffles e un assortimento di torte e di gelati.
Shangri-Là Kuala Lumpur
11 Jalan Sultan Ismail, Kuala Lumpur, Malaysia
Tel. 00603 20322388
Email:
slkl@shangri-la.com
Sito:
www.shangri-la.com