Eventi
PASTA ANTONIO AMATO DA SALERNO
di Leonardo Felician
26/06/2017
Gemelli, farfalle, bucatini, penne rigate: sono soltanto alcuni dei tipi di Antonio Amato, pasta di semola di grano duro con alto contenuto proteico e consistenza che garantisce la tenuta della cottura. L’azienda di Salerno, terra vocata alla produzione della pasta tradizionale con grano 100% italiano macinato fresco, si è presentata a Tuttofood, la
manifestazione fieristica milanese che ricorre ogni due anni ospitata dagli ampi spazi espositivi di Fiera Milano Rho. Due i nuovi prodotti presentati al pubblico dei visitatori professionali in questa importante occasione: la pasta senza glutine e senza emulsionanti, per venire incontro a un’intolleranza alimentare sempre più diffusa in Italia e in Europa, nonché la pasta integrale biologica, naturale fonte di fibre alla base della più corretta dieta mediterranea. Durante le giornate della manifestazione nello stand di imponenti dimensioni della Pasta Antonio Amato si poteva approfondire la conoscenza non soltanto della pasta, ma anche di una gamma completa di farine, dell’olio extravergine di oliva di categoria fruttato leggero di ottima qualità e infine dei rossi, pomodori 100% italiani confezionati come passata, pelati, polpa e pomodorini, adatti al condimento più tipico della pasta. Era inoltre possibile degustare sul momento alcuni primi piatti di pasta preparati con ricette tipiche della tradizione mediterranea, ma anche la caponata di mare preparata con il tonno Antonio Amato.
Oltre a un logo colorato e allegro che ricorda i colori delle ceramiche della vicina Vietri, l’azienda salernitana ha una strategia social molto pronunciata con presenze su Facebook, Twitter, Google+ e Instagram oltre che un sito istituzionale molto esplicativo e completo, dove la sezione più curiosa sono i diari salernitani in cui vengono riportate ricette tipiche, curiosità ed eventi legati al territorio.
Pasta Antonio Amato
Via Tiberi Claudio Felice, 24, Salerno(SA)
Tel. 081 8018264
www.antonioamato.it