Eat in the hotel

Capodanno gourmet a Varignana

di Leonardo Felician

14/12/2017

foto


A Capodanno sulle colline bolognesi per un’esperienza di Spa gourmet: questa è la proposta di Palazzo di Varignana, moderno quattro stelle superior inaugurato nel 2013 e formato da un complesso di 5 edifici con complessivamente poco più di 130 camere, nonché una costruzione un po’ appartata, chiamata Villa Amagioia, immersa in un parco botanico che fa parte dei Cento Giardini Italiani. La villa dispone di 2 appartamenti con 5 camere matrimoniali in tutto con cucina piscina esterna privata a sfioro sulla vallata,
Lo stile dell’ultimo giorno dell’anno si coniuga in due modi diversi: più formale ed elegante nella trentina di tavoli riservati del ristorante gourmet Il Palazzo, dove il giovane chef calabrese Francesco Manograsso propone ricette innovative e ricercate. A mezzanotte brindisi con champagne e successivo intrattenimento concludono la serata fino alle ore piccole. Al piano terra dell’ampio spazio Belvedere, che è usato al piano superiore per grandi prime colazioni al buffet al mattino, l’atmosfera è meno impegnativa e più giovane con menù creativo, intrattenimento musicale e Dj Set by Serena Live Duet. Anche qui si brinda a mezzanotte e si continua a ballare fino all’alba.
Il resort diretto da Vittorio Morelli è associato alla catena Preferred, ben nota tra i turisti americani e offre pacchetti di vario tipo, prevalentemente incentrati sull’esperienza della Spa e sulla cucina gourmet. In quest’ultima spicca la creatività dello chef che stuzzica la curiosità oltre che il palato nelle descrizioni della lista prima ancora di arrivare in tavola. Basta leggere le proposte golose dei dessert , accompagnate da Passito di Albana di Romagna DOCG e altre sette etichette interessanti: fichi caramellati dei nostri poderi, gelato alla crema aromatizzato allo zenzero e schiumeggiante birra rossa; torta di riso tra vent’anni; pane, mele e caramello; zuppetta alla frutta del nostro orto con gelato alla mandorla.


Palazzo di Varignana
Via Ca’ Masino 611/A, Varignana(BO)
Tel. 051 19938300
www.palazzodivarignana.com
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto