Eat in the hotel

IL GUSTO DEL TEXAS

di Leonardo Felician

03/09/2018

foto


San Antonio è una grande città nel Texas sud-occidentale, non lontano dal confine con il Messico. Adagiato sulle rive del pittoresco San Antonio River nel quartiere settentrionale del Pearl  rinato dalla ristrutturazione di un vecchio complesso industriale l’Hotel Emma è molto comodo per visitare la città, grazie anche alle biciclette a disposizione e alla navetta gratuita dell’albergo che accompagna gli ospiti in centro e li viene a riprendere. La piazza centrale di San Antonio è naturalmente quella di The Alamo, originariamente una missione francescana, divenuta la costruzione simbolo della lotta del Texas per la sua indipendenza, una delle icone della storia degli Stati Uniti e infatti meta di visite e pellegrinaggi in continuazione. Ma  una passeggiata downtown, magari con un City Tour su un vecchio bus d’epoca, è gradevole per venire a conoscere i diversi quartieri di una città vivace che coniuga la praticità texana con il calore messicano, la musica e il gusto per la vita all’aria aperta. Il posto migliore per cogliere questo connubio è una passeggiata sulle rive del fiume che nel tratto cittadino è animatissimo di bar e ristoranti.
Scegliere l’hotel Emma permette di alloggiare in un albergo da 146 camere della massima categoria, aperto nel 2015 lontano dalla folla dei turisti che invadono il centro, ma soprattutto assaporare l’atmosfera inusuale di una antico complesso industriale ristrutturato, originariamente un birrificio, trasformato e portato a nuova vita dall’opera di uno degli studi di architettura più noti di New York con la collaborazione dell’architetto locale Jeffrey Fetzer.
 
La ristorazione all’hotel Emma offre diverse alternative, ma il ristorante principale, aperto per prima colazione, pranzo e cena si chiama Supper e sta al piano terra. Il tocco di John Brand, lo chef autodidatta che ha mietuto anni di successi in giro per gli Stati Uniti, ha sfornato una carta corta, divisa in antipasti, grandi piatti e verdure dagli accostamenti inusuali come i cavoletti di Bruxelles con fagioli cannellini, hummus, pesto e funghi o il merluzzo con granchio gigante accostato al cocco e a verdure piccanti o il risotto al limone e aneto con grana padano.
 
Hotel Emma
136 E. Grayson, San Antonio, Texas, USA
Tel. 001 210 4488300
Email info@thehotelemma.com
www.thehotelemma.com
 

 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto