Eat in the hotel
BAMBINI OSPITI D’ONORE A BIBIONE
di Leonardo Felician
15/07/2020
Un family hotel proprio in fronte mare per una vacanza spensierata su una delle più belle spiagge dell’Adriatico: questa è l’offerta del Bibione Palace Suite Hotel & Spa, 169 tra camere e suite nella categoria 4 stelle superior, Alle Lo scorso anno sono state realizzate alcune nuove suite particolarmente spaziose e confortevoli. con una linea d’arredo molto moderna, ampi spazi e colori tenui, impreziosite da grandi terrazzi al sesto piano alte sul mare. Questo albergo che sembra un resort si presenta come
una destinazione molto adatta per le famiglie con bambini per le premurose attenzioni rivolte ai più piccoli e per le vaste aree giochi, piscine con gonfiabili, miniclub per trascorrere ore di divertimento anche in compagnia dei genitori.
La ristorazione, tradizionale punto di forza dell’albergo, da quest’anno è affidata allo chef toscano Pietro Scarale. All’interno al piano terra si trova la sala del ristorante Mastroianni utilizzata anche per le prime colazioni, un ambiente esclusivo ed elegante con piatti serviti ai tavoli e in questo periodo di emergenza serviti anche al buffet, con abbinamenti di vini proposti da un sommelier. A ora di pranzo sono molto richiesti i tavoli della terrazza del bar Hemingway, a bordo piscina accarezzati dal sole e dalla brezza marina. Si può mangiare al sole o in ombra in costume da bagno e scegliere un tramezzino, uno snack o una pizza oppure piatti scelti dalla carta completa della ristorazione. Per i bambini, ospiti d’onore dell’albergo, c’è naturalmente un menù dedicato con tutti i piatti accompagnati da patatine fritte e una vasta scelta di pizze classiche; ci sono anche però anche le pizze gourmet: bianca con mozzarella e prosciutto di Praga affumicato, stracciatella di burrata DOP pugliese e frutti di bosco oppure rossa con pomodoro, mozzarella di bufala campana, filetti di acciughe del Cantabrico, fiori di cappero e basilico.
La lunga lista del menù riserva proposte interessanti anche per i buongustai: tra i primi piatti una scelta insolita sono i mommoli di patata viola al gambero imperiale con pistilli di zafferano cacio e pepe, ma c’è anche il tortello di burrata DOP pugliese in salsa ai tre pomodorini, gli spaghettoni Rummo alle vongole veraci e bottarga di tonno, i cavatelli acqua e farina al fumetto bianco della tradizione marinara con conchiglie di mare, i paccheri di Gragnano all’amatriciana classica con briciole di pecorino, le penne saltate al ragù classico di cortile. Chi ama la cucina giapponese trova una degustazione di sushi e sashimi con maionese alla soia, chi è vegetariano si sbizzarrirà nella scelta delle insalatone di stagione, mentre una varietà di piatti di carne e di pesce si propongono al momento dei secondi.
Bibione Palace Suite Hotel & Spa
Via Taigete, 20, Bibione(VE)
Tel. 0431 447220
Email
info@hotelbibionepalace.it
www.hotelbibionepalace.it