Eventi
SapEur 2009 - Forlė
09/01/2009
30/31 Gennaio 2008
Forlì Fiera
- SapEur 2009 arriva alla sua 6a edizione e va a posizionarsi nel mercato italiano come un appuntamento al quale non mancare. SapEur si afferma, così, come un importante palcoscenico dove poter rappresentare la qualità delle produzioni artigianali ed il mondo dell’enogastronomia tipica. Grazie ad un crescente aumento di pubblico, nella scorsa edizione, Sapeur ha così avuto modo di diffondere e consolidare i principi di preziosità dei sapori e di presenvazione delle tradizioni locali italiane. Principi che sono alla base della manifestazione.
OBIETTIVI 2009
>> far conoscere al maggior numero di amanti del settore le tipicità locali ed il mondo enogastronomico, per diffondere una cultura dell’alimentazione che metta al centro dell’attenzione la genuinità, la bontà e la tradizione;
>> favorire il miglioramento della competitività dell’intero sistema agro-alimentare puntando sulla qualità dei prodotti, sulla sicurezza dei processi produttivi e sulla tutela dell'ambiente e della salute;
>> consolidare ed incentivare la distribuzione di qualità artigianale e tipiche del nostro territorio.
L’ESPOSIZIONE
aceto balsamico
caffè
cereali e legumi
conserve e composte
farine
formaggi e salumi
funghi e tartufi
miele
olio e olive
ortaggi
vini e liquori
pane e pasta
preparati per dolci
prodotti dolciari
prodotti del sottobosco
prodotti ittici
Attenta ad essere rivolta solamente alle produzioni artigianali di piccola distribuzioni ed in particolare alle diversità da preservare e da portare in attenzione come patrimonio della nostra cultura alimentare.
E’ un opportunità per la piccola distribuzione di consolidare il proprio mercato di qualità e di poter confermare la presenza di sapori dimenticati, al fine di incentivare un acquisto di qualità e consapevole dell’enogastronomia italiana.
APERTURA AL PUBBLICO
dalle ore 10.00 alle 21.00
COSTO INGRESSO
>> biglietto intero 5 euro
>> biglietto ridotto 3 euro
>> biglietto espositore 1 euro
www.sapeur.it