Notizie e recensioni

I sapori pontini sbarcano in Parlamento.

di Leone La Rocca

10/02/2009

 


Degustazione di prodotti enogastronomici della provincia a Montecitorio. Il "test" presso la Commissione bilancio della Camera.

La genuinità e la bontà dei prodotti pontini hanno conquistato anche i palati dei parlamentari sbarcando a sorpresa nei luoghi più austeri del Palazzo della politica nazionale.

Merito della degustazione enogastronomica organizzata presso la Commissione Bilancio di Montecitorio da ristoratori e produttori pontini in collaborazione con la Confcommercio e la Fipe della provincia di Latina.

Protagonisti indiscussi i ricercatissimi frutti di una zona ricca di bontà tipicamente tradizionali e locali, sia di terra che di mare. Ed è stato proprio questo l'obiettivo dell'incontro, mostrare e dimostrare la qualità di prodotti che caratterizzano il litorale pontino.

Sapori unici ed autentici che hanno messo d'accordo tutti. Ma l'incontro non si è limitato solo a questo. Infatti, è proprio scoprendo e riscoprendo i prodotti pontini, che si può incentivare un ulteriore sviluppo del turismo che, di fatto, passa attraverso il riconoscimento del potenziale enogastronomico e paesaggistico delle città storiche.

L'incontro è stato aperto da Gianfranco Conte, presidente della Commissione e da Vincenzo Zottola, presidente provinciale della Confcommercio. Tra gli ospiti illustri anche il vice presidente della Camera dei deputati, il segretario generale della Camera dei deputati, il direttore generale dei monopoli di Stato ed altri funzionari e dirigenti dei ministeri economici.

Insomma, in una cornice di tutto prestigio, è stato possibile degustare e far conoscere i profumi, i sapori e la storia delle raffinatezze pontine.


www.litoralepontino.it