Eventi

Sapori equo e solidali e grandi cuochi. Torna 'Il Gusto del Territorio'

27/02/2009

 

 

 

 

 

 

Sapori equo e solidali e grandi cuochi. Torna "Il Gusto del Territorio"
Nicola Batavia (nella foto) patron del ristorante ‘L Birichin, uno degli indirizzi più golosi della città di Torino, presenta la 5a edizione della kermesse gastronomica “Il Gusto del Territorio”, che quest’ anno avrà come tema la “Cucina semplice ed equo solidale”. La rassegna ha l’obiettivo di promuovere occasioni di incontro con giovani chef che negli ultimi anni sono stati premiati da pubblico e critica per la particolare attenzione dimostrata nella valorizzazione delle risorse del territorio.

Nicola Batavia inaugurerà l’evento il prossimo 2 marzo, all’Art+Tech de Le Meridien Turin, con un divertente menu a 4 mani realizzato in collaborazione con lo chef ferrarese Igles Corelli, patron della ristorante “Locanda della Tamerice”.
Alla rassegna, realizzata in collaborazione con Altro Mercato, parteciperanno alcune realtà simbolo della migliore produzione vinicola e gastronomica italiana. Le sei cene, che si terranno il martedì a partire dal 10 marzo, vedranno all’opera alcuni fra i più promettenti chef della nuova generazione nonché alcuni “maestri” già noti al pubblico.
La 1a edizione de “Il Gusto del Territorio” è stata nel 2004 portando nella città sabauda declinazioni contemporanee della tradizione gastronomica italiana di mare e di montagna: forti tradizioni interpretate da chef accomunati dall’arte di tradurre in suggestione la ricchezza dei sapori di un territorio.


Il calendario delle cene
Lunedì 2 marzo
Chef Nicola Batavia, Igles Corelli e Daniele Giolitto - Art&Tech di Le Meridien

10 Marzo 2009
Chef Damiano Nigro - Ristorante “Villa Amelia” a Frazione Manera – Benevello (Cn)

17 Marzo 2009
Chef Walter Miori - Ristorante “Locanda Margon” a Trento

24 Marzo 2009
Chef Sandro Lavagna - Ristorante “La Subida” a Cormons (Go)

31 Marzo 2009
Chef Maura Gosio e Andrea Corradi - Ristorante “La Piazzetta” a Ferno (Va)

7 Aprile 2009
Chef Walter Ferretto - Ristorante “Il Cascinale Nuovo” a Isola d’Asti (At)


Prenotazioni e informazioni
Ristorante ‘L Birichin
Tel 011 657457 - Cell 335 393819
www.birichin.it batavia@birichin.it