Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
20/03/2007
Dal 22 al 24 marzo 2007 “Viaggi Sensoriali”, l’ambizioso progetto nato dalla collaborazione di quattro grandi marchi (Sina Hotels, Lm, Air One e McArthurGlen) sarà presente all’interno dello stand del SINA Hotel presso il “Globe07”, la neo nata fiera romana che promette di diventare un importante evento per il panorama turistico italiano e internazionale. Presentato con successo lo scorso novembre, “Viaggi Sensoriali” è un pacchetto ricettivo open che unisce tutte le punte di diamante del made in Italy: dall’ospitalità firmata Sina Hotels, allo shopping negli outlet McArthurGlen, fino alle migliori cantine italiane selezionate dall’esperienza di Luca Maroni, avendo particolari vantaggi se si viaggia con Air One. Un ulteriore vantaggio arriva anche da Europcar che da febbraio ha deciso di partecipare al progetto, offrendo ai clienti di Viaggi Sensoriali uno sconto dell’11% sui proprio servizi. Partendo dall’esigenza di offrire dei percorsi di viaggio alternativi mantenendo una elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti, cinque aziende leader nei loro settori di riferimento hanno creato uno dei più ambiziosi progetti di turismo enogastronomico italiano. Un progetto pensato per chi, in vacanza nel Bel Paese, è desideroso di conoscerne le tradizioni, apprezzarne l’arte e la cultura, scoprirne i sapori della buona cucina e godere dei profumi dei vigneti. Ma Viaggi Sensoriali è rivolto anche all’uomo d’affari che è stimolato ad andare alla scoperta di quei luoghi, quelle città in cui è solito soggiornare per motivi di lavoro senza riuscire mai a goderne appieno realtà e contorni, incoraggiandolo a tornarci per scoprirne gli aspetti più caratteristici, i tragitti più curiosi, i percorsi inediti. Il punto di forza del progetto è la centralità delle location, tutte posizionate nelle più importanti città d'arte: da Roma a Firenze, da Milano a Venezia, passando per Viareggio, Siena, Torino, Perugia e Parma. Scegliendo il pacchetto week-end Viaggi Sensoriali in uno degli alberghi della Sina Hotels, l’ospite gode di particolari tariffe e speciali vantaggi, incluso l’ omaggio della guida che vuole essere qualcosa di diverso da un volume di itinerari e informazioni turistiche. Viaggi Sensoriali è un vero e proprio strumento che accompagna il lettore alla scoperta del territorio in cui l’albergo è presente, fornendogli una serie di utili suggerimenti su quanto propone. Un vademecum per chi desidera andare alla ricerca dei segreti della migliore enologia italiana seguendo i consigli di un grande analista sensoriale e degustatore professionista quale Luca Maroni o per chi ama fare shopping in ambienti eleganti e suggestivi, dove trovare i marchi più prestigiosi del mondo della moda raccolti in un unico centro firmato McArthurGlen. A chi acquista il pacchetto “Viaggi Sensoriali”, Air One garantisce, inoltre, il 5% di sconto su tutte le tariffe disponibili del proprio network, oltre la possibilità di accedere alle salette Vip negli aeroporti in cui sono presenti. Un’ offerta turistica completa quella proposta da Viaggi Sensoriali, che punta su una formula “open” per riuscire a soddisfare le esigenze del turista sia italiano che straniero. Per maggiori informazioni: www.sinahotels.com www.lucamaroni.com www.flyairone.it www.mcarthurglen.it Ufficio stampa Sina Hotels Group Raffaella Manca tel +39 06 488933259 - fax +39 06 4874778 mobile +39 3356639049 pr_communication@sinahotels.it