Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
03/03/2009
Squisito! 2009
L’Italia del cibo e del vino di qualità torna a darsi appuntamento a San Patrignano. Da venerdì 1 a lunedì 4 maggio 2009 è in programma la sesta edizione di Squisito! Cuochi, prodotti, ricette, vini. Itinerario nel Buonpaese, la prima e unica manifestazione enogastronomia interamente realizzata all’interno di una comunità di recupero.
I 1500 ragazzi di Sanpa stanno preparando un’edizione particolarmente ghiotta e stimolante che coinvolgerà i “pesi massimi” della cucina italiana e internazionale e gli esordienti più promettenti, le cantine blasonate e le etichette innovative, gli artigiani del cibo e i custodi degli antichi sapori, le grandi firme del giornalismo di settore e, soprattutto, la grande tradizione culinaria nazionale nelle sue migliori espressioni.
Anche nel 2009 Squisito! si conferma dunque come un appuntamento unico nel panorama delle manifestazioni di settore, non solamente per la straordinaria qualità dei prodotti e dei protagonisti, ma soprattutto per l’opportunità di scoprire il lato sociale del cibo e il suo straordinario valore come strumento di riscatto dell’uomo dall’esclusione, dall’emarginazione e dalla tossicodipendenza.
Non ultimo, Squisito! rappresenta anche l’occasione per un viaggio all’interno di San Patrignano, la comunità di recupero dalla tossicodipendenza più grande d’Europa e che dal 1978, anno in cui è stata fondata da Vincenzo Muccioli, dimostra concretamente che solidarietà, impegno, dignità e ricerca dell’eccellenza sono gli ingredienti principali di una ricetta vincente per liberarsi dalla droga e riappropriarsi della vita.
Informazioni utili
www.squisito.org
Orari
venerdì 1 maggio: ore 10 - 23
sabato 2 maggio: ore 10 - 23
domenica 3 maggio: ore 10 - 23
lunedì 4 maggio: ore 10 - 18
Ingresso
ingresso giornaliero € 10
Per prenotazioni alberghiere
Promhotels Riccione
numero verde 800 213 139
www.promhotelsriccione.it
Come arrivare
San Patrignano è in provincia di Rimini, frazione di Ospedaletto di Rimini sulla superstrada che congiunge Rimini con San Marino.
Per arrivare da tutta Italia prendere l’autostrada A14 (Bologna - Ancona) e uscire al casello RIMINI SUD.
Una volta usciti dal casello imboccare la superstrada in direzione San Marino e seguire le indicazioni riportate nella mappa in allegato.