In giro per ristoranti

Mirabelle, cucina di qualità sulla terrazza-gourmet.

03/03/2009

Mirabelle, cucina di qualità sulla terrazza-gourmet.
Al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, il ristorante “Mirabelle” (via di Porta Pinciana 14, Roma - Tel 06 421689 www.mirabelle.it è una delle più note terrazze-gourmet della Capitale, con una vista spettacolare e, per la terza volta, con una stella Michelin. Merito degli arredi di classe, scelti dal proprietario Roberto Naldi, e del servizio impeccabile, ma soprattutto di Giuseppe Sestito, chef di lungo corso.
Tra i suoi piatti di mare l’astice al vapore su letto di insalatina di campo all’aceto balsamico e mirtilli, la tartare di tonno con capperi di Salina, oppure l’ormai introvabile pezzogna del Golfo di Napoli in guazzetto con pomodorini, cicorie e patate allo zafferano. Tra i piatti di carne, da provare il piccione in crosta farcito con cipolle di Tropea e tartufo con sfoglia di parmigiano. Le paste sono tutte opera della folta brigata di cucina.
Tra i dessert imperdibile è il millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco. 500 le etichette, di cui una ventina solo di champagne. Un’esperienza che va oltre i 100 euro, ma tutti meritatissimi.

 

Mariella Morosi 

Articolo tratto in accordo da Italia a Tavola, giornale diretto da Alberto Lupini.

www.italiaatavola.net