Organo Ufficiale dell'Accademia Internazionale Epulae
Direttore Responsabile
Angelo Concas
16/03/2009
Nella foto: lo Chef Vito Giannuzzi e una veduta della Masseria Torre Maizza.
Massa Carrara 5 marzo 2009. Organizzato dalla federazione italiana cuochi, il campionato internazionale d'Italia '09 svoltosi a Massa Carrara si è concluso il 5 marzo con la vittoria del giovane Chef Vito Giannuzzi, della Masseria Torre Maizza Di Fasano (Brindisi)
Originario di Castellana Grotte, il giovane chef della Masseria Torre Maizza 5*****L è diventato campione nazionale di cucina mediterranea.
La famiglia Muolo, proprietaria della Masseria Torre Maizza, da sempre sostenitrice dell’importanza di valorizzare le attività eno-gastronomiche locali e l’agricoltura biologica mette quindi a segno un altro tassello nella ricerca dell’eccellenza nel campo della valorizzazione delle risorse locali.
Tutti i cibi preparati dagli chef sono infatti coltivati in loco o comunque si basano sulle risorse del territorio circostante.
La Masseria Torre Maizza è uno splendido resort cinque stelle lusso, circondato da un terreno di 25 ettari in cui è compreso un campo da golf 9 buche executive e una piscina riscaldata di 25 metri immersa tra aranci, palme e bouganville.
Nominata tra i migliori 100 alberghi al mondo dalla rivista inglese TATLER, è entrata nel Hot List 2007 di TRAVELLER USA.
La Masseria è dotata di 28 camere, tra cui 6 junior suites deluxe e due suites con piscina privata.
Le fantastiche prelibatezze culinarie del nuovo chef campione d’Italia Vito Giannuzzi, si possono gustare presso il ristorante Le Palme presente all’interno della Masseria. Offre una cucina creativa con attenzione alla cultura ed ai prodotti del territorio. In evidenza tutte le creazioni a base di pesce fresco, specialità dello chef.
Masseria Torre Maizza Hotel Di Fasano (Brindisi), Italy
Contrada Coccaro Sn, 72015 Savelletri Di Fasano (Brindisi) www.hotel-rv.com
Per informazioni: