Dalle Delegazioni: Veneto

Confrerie du Sabre d’Or - Confrérie des Chevaliers de l’Huitre de Bretagne

Dalle Delegazioni

Ne la pioggia, né il vento, né la grandine sono riusciti ad offuscare la magnifica serata del 17 luglio all’isola di Certosa, magistralmente organizzata da Elodio De Nardi, Ambasciatore per l’Italia della Confrerie du Sabre d’Or.
Champagne a fiumi e mare di ostriche di Bretagna, nonché le specialità lagunari, sapientemente preparati dallo chef principe Stefano Aldreghetti, hanno letteralmente mandato in visibilio i commensali.
Nel corso della serata alla presenza di Jean-Claude Jalloux e di Daniel Jacob, Gran Maitre rispettivamente della Confrerie du Sabre d’Or e della Confrérie des Chevaliers de l’Huitre de
Bretagne, sono stati intronizzati i nuovi Chevalier delle due Confreries.
Tra gli insigniti, tra l’altro, Stefano Aldreghetti, vice presidente nazionale di Epulae, per la Confrerie des Chevalier de l’Huitre de Bretagne e Riccardo Robelli, socio Epulae, per la Confrerie du Sabre d’Or.
Presente alla serata, Anna Spinato, titolare della omonima Azienda Vitivinicola, il cui “Rubioso”, un sontuoso raboso passito, tanto successo ha ottenuto nelle edizioni di quest’anno di Laghidivini a Bracciano e del Girotonno all’Isola di San Pietro.

                                                                                            Donato Perillo

    Allegati